Alla prima mappa delle pagine web I nostri disegni

gdise.jpg (19510 byte)Parlando con l'insegnante di italiano delle caratteristiche dell'ipertesto, abbiamo scoperto il ruolo determinante rivestito delle immagini in questo tipo di comunicazione; di conseguenza abbiamo deciso di non utilizzare unicamente fotografie per il nostro lavoro, ma di riprodurre alcuni edifici del centro storico di Grosio.
La prima fase dell'attività è consistita nell'isservazione diretta di ciò che intendevamo disegnare; in un secondo tempo ci siamo procurati il materiale indispensabile per poter continuare a lavorare in classe: libri, bozzetti e foto, alcune delle quali realizzate da noi.
Eccoci al lavoro nell'aula di educazione artistica della nostra scuola, dove abbiamo realizzato, sotto la guida del professor Righini, parecchi disegni utilizzando diverse tecniche come la tempera, le matite, i pennarelli. I meglio riusciti sono quelli inseriti nell'ipertesto che anche voi potete vedere.
Noi ragazzi abbiamo lavorato con serietà e l'attività, nonostante sia stata  impegnativa, si è rivelata anche piacevole e ci ha dato molte soddisfazioni.

  

 

Alla presentazione
Presentazione

Documentazione
Documentazione

Grosio
Grosio

Pagina curata da Mara Pini e Cinzia Sala